THIS FRACTAL SUGGESTS BITCOIN WILL FALL TOWARDS $11,000 BEFORE A NEXT LEG HIGHER

  • Bitcoin è riuscito a evitare un ulteriore calo dopo aver rimbalzato di 11.600 dollari mercoledì.
  • Al momento della stesura di questo articolo, il principale scambio di criptovalute per 11.850 dollari.
  • BTC si sta riprendendo con il calo del dollaro statunitense, una correlazione che molti analisti si aspettavano.
  • Bitcoin potrebbe scendere verso gli 11.000 dollari prima di decidere dove intende muoversi successivamente, hanno affermato alcuni analisti.
  • Rimane la certezza che un calo verso gli 11.000 dollari precederà un’altra tappa più alta.
  • Pensano che la tendenza al rialzo di BTC rimanga intatta.

BITCOIN POTREBBE SCENDERE VERSO GLI 11.000 DOLLARI

La Bitcoin è pronta a scendere di un altro 7% a 11.000 dollari, secondo un analista storicamente accurato che ha previsto che BTC avrebbe fatto scendere il mercato dell’orso del 2019 a 6.400 dollari.

L’analista in questione ha osservato che questo soddisferebbe un potenziale frattale che si è formato. Come mostra il grafico sottostante, la recente azione di prezzo di BTC dal rally a 11.000 dollari sembra simile al consolidamento da maggio a luglio.

Il frattale giocando fuori significherà che Bitcoin Code a $11.000 all’inizio di settembre, poi può kickstart un’altra mossa più alta.

„Trova questo frattale di interesse al momento. Con il prezzo ora seduto sulla curva buy zone/log, non sarei sorpreso se si stabilizzasse [relativamente parlando] – l’azione del prezzo attuale è stata estesa rispetto alle mosse precedenti“, ha commentato il trader in riferimento al grafico qui sotto.

Il frattale non è l’unica analisi che suggerisce che il Bitcoin tornerà a 11.000 dollari prima di subire la sua prossima mossa.

Un analista di crittografia ha notato che l’incapacità del Bitcoin di tenere al di sopra dei 12.000 dollari è probabilmente la premessa per un calo verso gli 11.000 dollari.

Ha condiviso il grafico qui sotto per mostrare questo sentimento, aggiungendo:

„$BTC ha tirato fuori il massimo, poi ha scaricato in modo piuttosto aggressivo. A me sembra buono per testare $11070 un’altra volta“. Se però recupera la linea rossa ($12100) in chiusura penso che vada bene per un’altra candela da $1000 in su. Gli orsi hanno ottenuto un’invalidazione piuttosto ordinata qui“.

C’è un altro analista che ha predetto questa „invalidazione“ a un T. La sua analisi conferma anche il sentimento che BTC tornerà presto ai minimi storici di 11.000 dollari.

LA TENDENZA AL RIALZO È INTATTA?

Se BTC scende a 11.000 dollari, la tendenza al rialzo rimarrà intatta? A medio termine, la risposta a questa domanda sarebbe sì.

Finché Bitcoin riuscirà a mantenere 10.500 dollari su un arco di tempo macro, ci sono molti analisti disposti ad affrontare BTC con una tendenza rialzista.